• Come funziona il programma di affiliazione?

    Il programma di affiliazione è un tipo di marketing in cui le aziende premiano gli affiliati, per i visitatori che inviano al sito dell’azienda, tramite il lavoro di marketing dell’affiliato stesso. Un sistema di affiliazione è il sistema che gestisce gli account affiliati, il monitoraggio degli affiliati al traffico inviato al sito e le ricompense monetarie che gli affiliati hanno guadagnato con la condivisione.

     

     

    ISCRIVITI

    Registrati nell’Area affiliati nel menù il mio account
    attendi l' email di benvenuto

    ACCEDI

    A questo punto puoi entrare nella tua bacheca inserendo il nome utente e la password che hai scelto (scorri la pagina il modulo di login si trova in basso). Ricorda di completare il tuo account inserendo i dati relativi all’ indirizzo di fatturazione o ricevuta necessari per procedere al pagamento delle commissioni dovute.

    LA BACHECA

    La bacheca che vedrai contiene tutti gli strumenti che ti servono per monitorare il tuo programma affiliato.

    URL REFFERAL

    Puoi condividere tutto il sito devi solo cliccare su genera url e il link che ti apparirà sarà quello che dovrai usare per la condivisione. Oppure puoi scegliere una pagina o un prodotto in particolare facendo semplicemente il copia incolla del link che vedi nella barra degli indirizzi del tuo browser.

    CONDIVIDI E GUADAGNA

    Condividi il link generato su facebook, su twitter, sui social oppure sul tuo blog o anche sul tuo sito. Chi fra i tuoi visitatori comprerà un prodotto, tramite il tuo link, guadagnerai una commissione che ti verrà pagata nei termini stabiliti. Puoi tenere tutto sotto controllo sempre dal pannello di controllo, anche i tuoi pagamenti.
  • Campagna

    La campagna è un’attività promozionale (e monitoraggio) di un prodotto attraverso condivisione sui social sui siti o sui blog. Questa piattaforma consente agli affiliati di utilizzare le campagne per tracciare da dove provengono i referral. Gli affiliati possono nominare ogni campagna nell’Area Affiliati quando generano un URL di riferimento affiliato e il nome della campagna verrà automaticamente aggiunto al loro link di affiliazione. Possono quindi scegliere di inserire un URL specifico della campagna in uno specifico canale di marketing. Questo li aiuta a vedere dove dovrebbero concentrare i loro sforzi di marketing per il massimo delle vendite e dei referral. Le campagne create dall’affiliato sono visibili quando si accede all’Area Affiliati. Alcuni esempi di nomi delle campagne che un affiliato può utilizzare sono: “Email invernale”, “Twitter gennaio”, “Vendita Facebook”, “Speciale estate”,

     

     

     

  • Creativi

    La voce creativi indica i link di testo o immagini banner con link di affiliazione incorporati che gli affiliati possono utilizzare per promuovere il sito web o i prodotti.

     

     

     

  • Impostazioni

    Nella voce impostazioni potrai inserire la tua email di pagamento: si riferisce all’indirizzo email collegato al gateway di pagamento utilizzato dall’affiliato per i pagamenti. Le persone utilizzano spesso un indirizzo email diverso per i gateway di pagamento (un indirizzo email personale, piuttosto che un indirizzo email aziendale o un indirizzo collegato al proprio sito Web).

     

     

     

     

  • Refferal

    Referral – Questa è la conversione e i dati di commissione registrati per un affiliato quando una conversione ha esito positivo. Un referral viene generato quando un visitatore acquista con successo un prodotto, dopo aver visitato il tuo sito Web tramite il link di riferimento dell’affiliato.

     

     

     

     

     

Per qualsiasi domanda puoi inviarci un messaggio tramite il sistema di chat on line che troverai sempre alla fine di ogni pagina del sito. Saremo lieti di rispondere alle tue richieste